Effetto dell'isolamento a bordo

A chi è rivolta?

La ricerca è rivolta a tutti i marittimi che si trovino a terra o a bordo su qualsiasi nave mercantile, cargo o passeggeri. Un altro elemento importante è avere accesso ad internet e a un computer.

Qual è l'obiettivo?

La ricerca si propone di monitorare nel tempo l’impatto psicologico delle condizioni di isolamento a bordo su processi cognitivi (es. attenzione), affettivi (es. tono dell’umore) e psicofisiologici (es. qualità del sonno). 

Qual è la procedura?

La ricerca si compone di due parti: 
  • La compilazione di un questionario sulle tematiche oggetto di studio (processi cognitivi, affettivi, psicofisiologici)
  • L’esecuzione di alcuni task al computer per valutare le prestazioni vere e proprie ad alcuni compiti (es. processi attentivi).
La compilazione delle misure è richiesta più volte nel tempo, ma ti contatteremo noi quando arriverà il momento della nuova somministrazione! e se non avrai accesso ad internet, non c’è problema, potrai compilarlo appena ti sarà possibile.

Come partecipare

Al fine di dare a tutti/e la possibilità di partecipare alla ricerca sono previste diverse modalità per accedere al questionario, che verrà compilato in modo anonimo.

Clicca il pulsante qui sotto

© 2022 All Rights Reserved.